Seguici su
La Filosofia di Chanteclair

La Filosofia di Chanteclair

"Il marchio Chanteclair garantisce da sempre solo prodotti di alta qualità frutto della costante ricerca tecnologica. Operiamo nel rispetto delle norme di produzione, con senso di massima responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente. Questa è la nostra filosofia."

Qualità e Responsabilità sono due concetti imprescindibili per Chanteclair che coinvolgono totalmente la Marca, dallo studio dei nuovi prodotti fino alla commercializzazione degli stessi, assicurando il rispetto per l’intero ecosistema.

La Qualità dei prodotti Chanteclair è garantita innanzitutto tramite un’attenta selezione di materie prime pregiate utilizzate per la produzione dei numerosi detergenti del Gallo del Pulito. Grande importanza viene inoltre dedicata all’approvvigionamento dei materiali degli imballi primari e secondari, spesso ottenuti da fonti riciclate e a basso impatto ambientale. La qualità governa anche le procedure e i processi produttivi  pianificati con estrema attenzione per ottenere prodotti caratterizzati da eccellenti performance di lavaggio, nel rispetto delle pelli più sensibili come quelle dei bambini.

Al fine di concretizzare questa filosofia, Chanteclair aderisce al Progetto Charter, un’iniziativa volontaria indetta da A.I.S.E. (Associazione Internazionale della Detergenza) che promuove continui miglioramenti in termini di sostenibilità e coinvolgimento per i consumatori finali per un uso più responsabile dei detergenti.

Da ultimo, le Certificazioni ISO 9001 e ISO14001, formalizzano la conformità del Brand agli standard internazionali di riferimento validi per la Qualità Ambientale e il Sistema di Gestione interno all’Azienda.