Seguici su

Contro le macchie

Scopri come eliminare le macchie su tessuti o superfici.

Frutta

Frutta

Versare sopra alla macchia dell’acqua bollente.
Pretrattare la zona spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore. 
Strofinare delicatamente il tessuto e procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo al profumo di Lavanda, dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.

Per un profumo ancora più intenso utilizzare l’ammorbidente concentrato.

Vino e Liquori

Vino e Liquori

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Scioglimacchia. Lasciare agire alcuni minuti e strofinare delicatamente il tessuto e risciacquare eventualmente con acqua frizzante. Procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo al profumo di Marsiglia dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.  

Caffè e Thè

Caffè e Thè

Ammorbidire il Sapone di Marsiglia con l’aiuto di acqua calda e strofinarlo sulla macchia. Lasciare il capo in ammollo per poi lavare il tessuto in lavatrice inserendo nel cestello una Monodose 3 in 1 al Gelsomino Azzurro che lava, smacchia e ammorbidisce i tessuti. 

Omogeneizzati

Omogeneizzati

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Scioglimacchia Bebè.
Lasciare agire alcuni minuti e strofinare delicatamente il tessuto per procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo Delicato che igienizza del bucato nel rispetto della pelle dei piccoli.

Pomodoro e sugo

Pomodoro e sugo

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore Vert.
Strofinare delicatamente il tessuto e procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo Profumato Vert dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.
Per un bucato profumato, aggiungere anche l’ammorbidente concentrato al profumo di Ortensia.

Burro e olio

Burro e olio

Lasciare il capo in ammollo con acqua calda. Aggiungere il Sapone da Bucato Vert e lavare con cura il capo frizionando direttamente sulla macchia. Strizzare delicatamente il bucato e posizionarlo all’ombra facendolo asciugare orizzontalmente lontano da fonti di calore. Per un fresco profumo sulle fibre dei tessuti, utilizzare anche l’ammorbidente concentrato Vert all’Eucalipto.

Salse e uova

Salse e uova

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore Marsiglia. Strofinare delicatamente il tessuto e procedere con il lavaggio in lavatrice dosando il Detersivo Sensitive all’interno dell’apposito cassetto dell’elettrodomestico.

Gelato

Gelato

Lasciare il capo in ammollo in acqua calda. Procedere poi con il lavaggio utilizzando il Detersivo Bebè alla Pesca & Mandorla. Per agevolare la rimozione completa della macchia, aggiungere l’Additivo Igienizzante che smacchia, igienizza ed elimina eventuali cattivi odori dal bucato.

Chewin gum

Chewing gum

Eliminare con un pezzo di carta il chewing gum in eccesso. Spruzzare sulla parte interessata lo Sgrassatore Limone, spazzolare l’area per rimuovere residui e inserire il capo in lavatrice utilizzando il Detersivo al profumo di Marsiglia dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo. Per agevolare la rimozione del chewing gum, è possibile inserire il capo in freezer prima di procedere con il lavaggio.

Cera di candela

Cera di candela

Rimuovere la cera dal capo e premere sopra alla macchia un foglio di carta assorbente.  Capovolgere il capo e passare sopra alla zona interessata un ferro da stiro caldo. Pretrattare le tracce residue spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore Lavanda. Strofinare delicatamente il tessuto e procedere con il lavaggio in lavatrice inserendo nel cestello una Monodose 3 in 1 al Muschio Bianco che lava, ravviva i colori e ammorbidisce i tessuti.

Penne e pennarelli

Penne e pennarelli

Lasciare il capo in ammollo in acqua calda. Procedere poi con il lavaggio utilizzando il Detersivo Bebè alla Camomilla.
Per agevolare la rimozione completa della macchia, pretrattare con lo Scioglimacchia Bebè che rimuove ogni traccia ostinata di sporco.

Trucco

Trucco

Ammorbidire il tessuto con acqua calda e pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore Colli e Polsini. Strofinare delicatamente e procedere con il lavaggio dosando il Detersivo Vert Extra White Igienizzante che, grazie alla presenza in formula del bicarbonato e del tea tree oil, garantisce la totale rimozione dello sporco.

Smalto

Smalto

Spruzzare sullo smalto ancora fresco lo Sgrassatore Marsiglia, rimuovere l’eccesso con della carta assorbente e lavare il capo in lavatrice con il Detersivo. Per un profumo intenso e per ammorbidire le fibre del capo, aggiungere anche l’ammorbidente concentrato al Gelsomino Azzurro.

Muffa

Muffa

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Sgrassatore Disinfettante che elimina il 99,99% di germi e batteri. Procedere con il lavaggio utilizzando il Detersivo Vert Senza Profumo dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.

Sangue

Sangue

Lasciare il capo in ammollo con acqua fredda. Pretrattare la macchia con l'Additivo igienizzante che elimina il 99,99% di germi e batteri e mettere il capo nuovamente in ammollo aggiungendo nella vaschetta il Sapone da Bucato al profumo di Muschio Bianco.
Strizzare delicatamente il bucato e posizionarlo all’ombra facendolo asciugare orizzontalmente lontano da fonti di calore. 

Fango

Fango

Inserire il capo in lavatrice e utilizzare il Detersivo Delicato Bebè che igienizza i tessuti. Per ammorbidire le fibre dei capi, dosare anche il Balsamo Ammorbidente che garantisce una fresca fragranza al bucato. Per un pulito totalmente smacchiato abbinare anche l’Additivo Igienizzante Bebè.

Grasso da macchina

Grasso da macchina

Pretrattare la macchia spruzzando lo Sgrassatore. Strofinare delicatamente il tessuto e procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo Muschio Bianco dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo. Per un bucato ancora più profumato, aggiungere anche l’ammorbidente concentrato.

Cioccolato

Cioccolato

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Scioglimacchia Bebè. Lasciare agire alcuni minuti e strofinare delicatamente il tessuto per procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo Delicato dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo. Se necessario lasciare il capo in ammollo in acqua calda.

Erba

Erba

Pretrattare la macchia spruzzando una piccola quantità di Scioglimacchia. Lasciare agire alcuni minuti e strofinare delicatamente il tessuto per procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo Vert Profumato con oli essenziali dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.

Aceto

Aceto

Pretrattare la macchia strofinando il Sapone Marsiglia Cubo e risciacquare eventualmente con acqua frizzante. Procedere con il lavaggio in lavatrice utilizzando il Detersivo al profumo di Marsiglia dosandone la giusta quantità con l’aiuto del tappo.  

Residui di sapone

Residui di sapone

Spruzzare sulla zona interessata il Pulibagno, lasciare agire per alcuni minuti per poi risciacquare accuratamente la zona. Ripetere eventualmente l’operazione. Aiutarsi nell’operazione con una spugna o una piccola spazzola dalle setole morbide.

Calcare

Calcare

Spruzzare sulla zona interessata lo spray Bagno Vert, lasciare agire per alcuni minuti per poi risciacquare accuratamente la zona. Ripetere eventualmente l’operazione. Aiutarsi nell’operazione con una spugna o una piccola spazzola dalle setole morbide.

Grasso da macchina

Rimuovere con l’aiuto di carta assorbente eventuali eccessi di grasso. Spruzzare lo Sgrassatore e lasciare agire per alcuni minuti. Rimuovere nuovamente l’eccesso e risciacquare con cura.

Pentolame

Pentolame

Immergere le pentole e le stoviglie in acqua calda. Bagnare una spugna e versare sopra alcune gocce di Detergente per piatti Vert al profumo di Limone e Basilico oppure Melograno e Pompelmo. Frizionare con cura e risciacquare accuratamente.

Fango

Fango

Spruzzare lo Sgrassatore Disinfettante sulla zona interessata, lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare accuratamente l’area. Per sporco diffuso, utilizzare lo Sgrassatore Disinfettante per grandi superfici diluito in un secchio. 

Fasciatoi

Fasciatoi

Spruzzare lo spray Superfici Sicure sulla zona da pulire e passare con un panno o una spugna. Per una maggiore efficacia lasciare agire il prodotto per alcuni minuti. Non è necessario risciacquare.

Oblò lavatrice

Oblò lavatrice

Bagnare una spugna e versare alcune gocce di NoCal Gel, l’anticalcare che aiuta a preservare nel tempo la lavatrice. Passare con cura l’oblò e le guarnizioni eliminando eventuali residui di sporco e muffa. Trattare eventualmente anche con lo Sgrassatore Disinfettante.

Bicicletta

Bicicletta

Spruzzare lo Sgrassatore Vert sulle parti interessate. Passare una spugna per rimuovere eccessi di sporco e risciacquare abbondantemente. Per le macchie più ostinate, lasciare agire qualche minuto.

Giochi

Giochi

Spruzzare lo spray Superfici Sicure sulla zona da pulire e passare con un panno o una spugna. Per una maggiore efficacia lasciare agire il prodotto per alcuni minuti. Non è necessario risciacquare.

Parquet

Parquet

Versare in un secchio d’acqua il detergente per pavimenti Vert disponibile ai profumi di Lavanda & Rosmarino e Fiori di Melo oppure il Legnobello. Bagnare uno strofinaccio e passare la superficie interessata. Per aree ridotte è possibile utilizzare il prodotto puro per poi risciacquarlo accuratamente.

Vasca da bagno

Vasca da bagno

Risciacquare la vasca e spruzzare omogeneamente lo Sgrassatore Disinfettante che elimina il 99,99% di germi e batteri. Per una rimozione accurata di eventuali tracce di sapone e calcare, preferire il Bagno Vert che con la sua azione protettiva aiuta a prevenire la deposizione di sporco sulle superfici facilitandone la pulizia.

Sanitari

Sanitari

Spruzzare lo Sgrassatore Disinfettante e lasciare agire il prodotto alcuni minuti per una pulizia ancora più profonda. Risciacquare accuratamente le parti trattate e asciugare con un panno.

Pavimenti

Pavimenti

Versare in un secchio d’acqua lo Sgrassatore Grandi Superfici. Bagnare uno strofinaccio e passare la superficie interessata. Per le macchie ostinate, è possibile utilizzare il detergente puro per poi risciacquare accuratamente.

Utensili da lavoro

Utensili da lavoro

Spruzzare una buona dose di Sgrassatore e lasciare agire il prodotto alcuni minuti. Per sporco ostinato mettere in ammollo gli utensili, preferibilmente con acqua calda. Risciacquare accuratamente e asciugare.

Fornelli

Fornelli

Per eliminare lo sporco incrostato dai fornelli, è sufficiente spruzzare una piccola quantità di Sgrassatore. Lasciare agire alcuni minuti, rimuovere gli eccessi di sporco e passare un panno umido. Risciacquare e poi asciugare. Preferite la profumazione al limone che dona freschezza alle superfici trattate.

Vetri e specchi

Vetri e specchi

Spruzzare una piccola quantità di Vetri Multiuso Vert, passare un panno umido e in seguito asciutto. Per facilitare la rimozione dello sporco preferire panni in microfibra e per l’asciugatura un tergivetri che facilita l’operazione di pulizia.

Rubinetterie

Rubinetterie

Spruzzare omogeneamente lo Sgrassatore Disinfettante che elimina il 99,99% di germi e batteri. Per una rimozione accurata di eventuali tracce di sapone e calcare, preferire il Bagno Vert che con la sua azione protettiva aiuta a prevenire la deposizione di sporco sulle superfici facilitandone la pulizia.

Moto e auto

Moto e auto

Spruzzare lo Sgrassatore sulle parti interessate. Passare una spugna per rimuovere eccessi di sporco e risciacquare abbondantemente. Per le macchie più ostinate, lasciare agire qualche minuto.